La policy dei rimborsi e dei resi prevede un termine di 14 giorni per i resi, successivamente non potremo offrirti alcun rimborso o cambio (Art. 52 del Codice del consumo).
Affinché sia idoneo al reso, l’articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non si accettano condizioni in cattivo stato. Deve anche essere nella sua confezione originale o in una analoga confezione.
Per diverse tipologie di beni è escluso il reso. I beni deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere oggetto di reso. Inoltre non accettiamo il reso di prodotti su misura o personalizzati (Art. 59 del Codice del consumo).
Ulteriori articoli per i quali è escluso il reso:
* Buoni regalo
* Prodotti digitali scaricabili
* Alcuni articoli per la salute e la cura della persona
Ai fini del reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.
Per favore prima di effettuare un reso, segnala via mail le motivazioni a info@loseyourhead.it.
Rimborsi (se applicabile)
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un’email per comunicarti l’avvenuta ricezione dell’articolo. Ti comunicheremo anche l’approvazione o il rifiuto della tua richiesta di rimborso.
Se la tua richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e concordato il rimborso pari al prezzo o ad un un altro pezzo o ad un buono.
Rimborsi tardivi o inevasi (se applicabile)
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, innanzitutto ricontrolla il tuo conto bancario.
Poi contatta l’azienda emittente della carta di credito; può occorrere del tempo prima che il rimborso sia formalmente registrato.
Quindi contatta la tua banca. Spesso sono previsti dei tempi di elaborazione per la registrazione di un rimborso.
Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, scrivici al seguente indirizzo: info@loseyourhead.it.
Articoli in saldo (se applicabile)
Solo gli articoli a prezzo pieno possono essere rimborsati. Purtroppo per gli articoli in saldo non è possibile alcun rimborso.
Cambi (se applicabile)
Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati ma è necessario documentare mediante fotografie il danno, considerando che qualsiasi variazione cromatica, segno o venatura, sono caratteristiche naturali e non imperfezioni del pezzo.
Se è il pacco a presentare dei danni è necessario segnalarlo subito al corriere che è obbligato a fare un’accettazione ‘con riserva’ del pacco.
Se ti occorre un cambio con lo stesso articolo, inviaci un’email a info@loseyourhead.it e spedisci l’articolo al seguente indirizzo: Via Benedetto Marcello 93 20124 Milano MI Italia.
Regali
Se al momento dell’acquisto l’articolo è stato contrassegnato come regalo e spedito direttamente a te, riceverai un buono corrispondente al valore del reso. Alla ricezione dell’articolo oggetto di reso, ti sarà spedito per posta o via mail il buono regalo.
Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se chi ha fatto il regalo si è fatto spedire l’ordine per consegnartelo di persona, invieremo un rimborso a chi ha fatto il regalo e questi verrà a conoscenza del tuo reso.
Spedizione
Per effettuare un reso, spedisci il prodotto al seguente indirizzo: Via Benedetto Marcello, 93 – 20124 – Milano MI Italia.
I costi di spedizione per il reso dell’articolo saranno a tuo carico. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, i costi di spedizione del reso non saranno inclusi nel rimborso.
A seconda del paese in cui vivi, il tempo necessario per il recapito del prodotto in sostituzione può variare.
Se devi spedire un articolo del valore di oltre 75 €, considera di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di assicurare la spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo oggetto di reso.