Foto_Veronica_LYH_bassa

Ciao,

sono Veronica, art director freelance, ceramista e illustratrice.
Il mio viaggio nel mondo della ceramica è iniziato quasi per caso nel 2017, con un semplice corso che si è trasformato in una passione per un materiale dalle infinite possibilità. Da lì, il mio percorso è proseguito con studi alla scuola Cova e con continue sperimentazioni, che mi hanno portato a creare il mio brand di ceramiche illustrate handmade, Lose Your Head.

Lose Your Head rappresenta molto più di un marchio: è una filosofia, un invito a “perdere la testa” nel senso più positivo, ovvero dedicarsi con amore e cura ai nostri valori, alle persone, alla quotidianità, alla natura, agli animali e a tutto ciò che per noi è davvero importante.
La mia principale fonte d’ispirazione è la testa, il centro creativo da cui tutto prende forma. Le mie origini siciliane e l’iconica tradizione delle teste di moro influenzano profondamente il mio lavoro: creo ritratti, piatti, vasi e lettere dove volti, nasi e bocche si fondono con l’oggetto, aggiungendo un tocco di magia e un design antropomorfo. Ma le ispirazioni arrivano anche dal mio mondo interiore, dalla quotidianità, dalle persone che incontro, dai viaggi, dalla natura e dalla vita stessa.

Lavorare la ceramica mi permette di ritrovare il contatto con la materia, di immergermi in un processo creativo che contrasta con la dimensione digitale del mio lavoro come art director. È un ritorno alle origini, un modo per bilanciare il concreto con il visuale.

Nel mio studio a Milano, continuo a sperimentare, mescolando ceramica e illustrazione. Creo oggetti funzionali come vasi e candelabri, ma anche pezzi decorativi e illustrazioni che esplorano i temi che mi stanno più a cuore. Se desiderate vedere da vicino il mio lavoro o semplicemente fare due chiacchiere, contattatemi per fissare un appuntamento.

Spero di incontrarvi presto!

Contattami:




    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.